Manca la neve, salta la pre-season Ski Classics

0
100

Parte zoppa la stagione Ski Classics 2022/23: lo Sjusjøen Super Criterium, gara prestagionale in programma il prossimo 12 novembre in Norvegia, è stato cancellato. Una decisione presa a malincuore dagli organizzatori, che però – incolpevoli – hanno dovuto prendere atto delle attuali condizioni climatiche, con temperature decisamente sopra la media stagionale e troppo poca neve artificiale a disposizione per riuscire a creare un tracciato di gara convincente.

A malincuore David Nilsson, direttore di Ski Classics, ha dovuto ammettere che «purtroppo le temperature meteorologiche anormali nel sud della Norvegia quest’anno rendono impossibile la produzione di neve artificiale e, di conseguenza, l’allestimento della manifestazione in modo ottimale. Ci ha fatto piacere registrare la disponibilità dell’area di Sjusjøen per ospitare l’evento, così come il grande interesse dei Pro Team e degli atleti a essere presenti. Purtroppo dobbiamo rimandare tutto al prossimo inverno».

Annullato l’appuntamento, l’entourage di Ski Classics si concentra ora sul via ufficiale della quattordicesima Stagione Pro Tour che inizia a Bad Gastein, in Austria, il 10 e 11 dicembre. La settimana successiva, il 17 e 18 dicembre, il calendario prevede l’arrivo in Italia, con La Venosta Criterium, in Alto Adige.