MARATHON DE BESSANS ANNULLATA

0
59
Marathon de Bessans
Marathon de Bessans

ANNULLATA LA MARATHON DE BESSANS A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI

La 34a edizione della Marathon de Bessans, gara internazionale di lunga distanza con gli sci da fondo che si sarebbe dovuta correre questa domenica 11 gennaio, è stata definitivamente annullata per le condizioni climatiche non adatte al mantenimento della neve e della pista.

Questa mattina la notizia della decisione di annullare la gara, presa all’unanimità dai membri del C.O. Marathon de Bessans, convinti fino alle 23:30 di ieri sera di poter garantire lo svolgimento dell’evento, sebbene con un programma modificato ed adattato alle condizioni meteorologiche. Tuttavia già questa notte, a causa di un vento caldo il termometro registrava 10° e così, si è preferito cancellare la manifestazione per motivi di sicurezza dei concorrenti, equità sportiva e per il piacere di sciare.

Come previsto da regolamento però, verranno applicate le seguenti condizioni di cancellazione della manifestazione:

– Rimborso inferiore al 25% per i partecipanti alle prove in tecnica libera;

– Rimborso integrale per le prove in stile classico, dal momento che l’annuncio della cancellazione era già avvenuto lunedì

Il C.O. Marathon de Bessans ringrazia calorosamente tutti gli organizzatori e i collaboratori e dà l’appuntamento al 9-10 gennaio 2016, sperando in condizioni climatiche migliori. Inoltre, invita tutti gli interessati a recarsi presso il Centro Sportivo Le Carreley domani mattina 11 gennaio alle ore 10:00, per un’assemblea generale e per un tour delle piste, oltre che per un momento di commemorazione delle vittime degli attentati terroristici, avvenuti nei giorni scorsi in Francia.