MARATHON DI BESSANS, IL RITORNO.

0
42

Dopo un anno di assenza per il Covid-19, la maratona Internazionale di Bessans farà ritorno all’inizio del prossimo anno: l’8 e il 9 Gennaio 2022.

Entreremo nel cuore del calendario agonistico con la gara francese che rappresenta una straordinaria occasione per alzare i giri del nostro motore in vista delle granfondo di questa finestra di stagione. Festeggeremo la 43esima edizione con un weekend all’insegna del fondo di qualità.

Si inizia sabato 8 gennaio con una gara di 30 chilometri in tecnica classica su un anello da fare due volte, comodo per i tifosi accorsi a sostenere i propri atleti. Ma non spostatevi dal centro fondo di Bessans perché vi aspetta il  Nordic happy hour dalle 17.00, con sciate notturne e prove libere di biathlon in notte: se non avete mai sparato con la carabine, è giunto il momento di farlo.

Ma non finisce qui, perché il giorno dopo, la domenica ci sono addirittura 6 eventi. Una gara di 10 km, una di 23 km e la classica maratona di 42 km tutte prove in tecnica libera, e per chi vuole sciare giusto per stare in compagnia, la “Just for fun” di 23 km fa al caso suo. E per i più piccoli? Due prove di 5 e due chilometri. Gli organizzatori, quindi, hanno fatto in modo di coinvolgere tutti.

Due giorni di gara che oltre ad essere allenanti sono ristoratori dello spirito. Partecipare alla Maratona Internazionale di Bessans, infatti, è vivere gli splendidi paesaggi della Haute Maurienne Vanoise: al di là degli aspetti agonistici, la gara è l’occasione per scoprire una località tra le più attraenti delle Alpi.