Marciagranparadiso: 40 anni di divertimento per tutti

0
80

Prosegue il percorso di avvicinamento al weekend del 4 e 5 febbraio 2023, data che vede a calendario la quarantesima edizione della Marciagranparadiso. L’organizzazione ha svelato la grafica ufficiale di supporto all’evento 2023, opera della giovane artista cognina Giulia Grappein, che ha celebrato nella sua proposta sia la 40ª Marcia sia la 16ª MiniMarcia.

La locandina si incentra su grande numero “40”, a sottolineare le edizioni raggiunte dalla manifestazione: lo stile dei personaggi non cambia, come non cambia l’ambientazione, ovvero i Prati di Sant’Orso circondati dal profilo montano che caratterizza il paese di Cogne.

L’illustrazione è stata creata digitalmente e verrà sia stampata su carta sia impressa sulla medaglia che riceveranno tutti i partecipanti a ricordo della giornata.

Anche il claim vuole riprendere lo spirito che da sempre contraddistingue la Marciagranparadiso: “Il divertimento non ha età”. L’organizzazione vuole infatti sottolineare che, prima dell’aspetto agonistico, la Marcia è una grande festa dello sci di fondo, circondata dalla natura incontaminata del Parco del Gran Paradiso.

Le iscrizioni sono aperte sin da metà ottobre e sono disponibili prezzi di vantaggio fino a martedì 20 dicembre 2022. A tal proposito si sono già iscritti diversi partecipanti anche dall’estero, grazie alla nuova partnership che da quest’anno gli organizzatori hanno stretto il circuito internazionale Ski Classics Challengers, di cui rappresenta la tappa italiana.