MARCIAGRANPARADISO AI RIPARI CON L’INNEVAMENTO ARTIFICIALE.

0
52

Cambiamenti drastici alla Marciagranparadiso: tutti gli eventi verranno disputati domenica 6 Febbraio 2022 e la marcia è accorciata a 25 km.

Nella giornata di ieri, martedì 18 gennaio 2022, il Comitato Organizzatore si è riunito per fare il punto della situazione relativamente agli eventi previsti a Cogne il primo weekend di febbraio. Fino ad ora le precipitazioni non sono sufficienti a garantire la preparazione della pisata per l’anello di 40 km, caratteristico della Marcia. Grazie all’abbassamento delle temperature degli ultimi giorni, è in atto la produzione di neve artificiale. Nonostante ciò è stato dunque necessario modificare il programma degli eventi come segue.
  1. Marciagranparadiso e Mini-Marciagranparadiso si svolgeranno a tutti gli effetti in maniera ufficiale e faranno parte del calendario nazionale. Entrambi gli eventi avranno luogo nella giornata di Domenica 6 febbraio 2022. Confermata per la Mini-Marcia la combinata SkiriMini che lega l’evento valdostano con quello trentino dello SkiriTrophy XCountry.
  2. Alle ore 9:30 verrà dato il via alla Marciagranparadiso, mentre alle ore 13:00 verrà fatta partire la prima batteria della Mini-Marcia. Le premiazioni avranno inizio alle 15:00 presso la piazza del Comune.
  3. Il percorso della Marciagranparadiso è stato ridotto da 40 a 20 chilometri.
  4. Il costo di iscrizione alla Marciagranparadiso è stato ridotto per tutti a 30,00 €. Chi si è già iscritto a quella cifra è a posto, mentre chi ha pagato una cifra superiore, verrà rimborsato in sede di ritiro pettorali.
  5. Tutti gli iscritti riceveranno un regolare pacco gara e un buono pasto take away nel rispetto delle regole di distanziamento.
  6. Verrà seguito il protocollo ufficiale di sicurezza FISI in abbinamento alle disposizioni che saranno in vigore il giorno di gara. Sarà sicuramente prevista la  misurazione della temperatura per tutti i partecipanti, e verrà richiesta la presentazione da parte degli stessi del Green Pass base.