MATTEO TANEL FA IL PUNTO SULLA (INCERTA) STAGIONE DI SKIROLL

0
60

Il detentore della Coppa del Mondo di skiroll del Team Robinson Trentino ha detto la sua sulla stagione 2020 ancora avvolta dall’incertezza.

«Probabilmente non verrà assegnata la Coppa del Mondo, si farà solo qualche gara FIS – ha detto Matteo Tanel – Qualcuno dice inoltre che non si inizierà da agosto, ma da settembre. Ancora c’è molta incertezza. Dovranno decidere anche cosa fare in Italia, sia con le gare sia con i raduni della Nazionale di skiroll. Ci diranno se potremo farli ed eventualmente come. Sicuramente cercheremo di non far morire il movimento, magari ci incontreremo tra di noi e organizzeremo qualche attività. Per ora aspettiamo il 15 giugno, giorno in cui la FIS prenderà una decisione. Poi la FISI si adeguerà di conseguenza. Comunque vada, utilizzeremo quest’anno per lavorare in vista dei Mondiali del 2021».

Tra le molte incertezze e l’attesa per le decisioni di FIS e FISI, una certezza c’è e purtroppo si tratta di una nota negativa. Infatti, nei gironi scorsi è arrivata la cancellazione delle tre gare che avrebbero dovuto tenersi 18 al 20 settembre 2020 in Val di Fiemme: la sprint, la mass start in skating e quella finale in classico sul Cermis. Ne avevamo parlato anche in nella video intervista con Cristina Bellante, segretario generale e sport director della Fiemme Ski World Cup.