MINI MARCIAGRANPARADISO: PICCOLI FONDISTI CRESCONO

0
81
La partenza della Mini Marciagranparadiso.
La partenza della Mini Marciagranparadiso.

IL 7 FEBBRAIO 2015 I GIOVANI FONDISTI SARANNO I PROTAGONISTI DELLO SCI DI FONDO, CON LA MINI MARCIAGRANPARADISO

Giovani fondisti durante la Mini Marciagranparadiso.
Giovani fondisti durante la Mini Marciagranparadiso.

Anche per il 2015, lo Sci Club Gran Paradiso ha pensato ai giovani fondisti, i campioncini in erba che muovono i loro primi passi sugli sci stretti e che si dilettano nelle loro prime sfide agonistiche. Sabato 7 febbraio l’appuntamento è nel Prato di S. Orso a Cogne, dove si disputerà la Mini Marciagranparadiso, evento inserito all’interno di una 3 giorni di gare che prevede anche lo svolgimento della Marciagranparadiso Rossignol Race. Partenza ed arrivo verranno allestiti nel noto pianoro, già teatro di diversi appuntamenti di Coppa del Mondo.

E il nuovo anno porta con sé una grande novità per la Mini Marciagranparadiso, non più evento di contorno della Marcia vera e propria, bensì uno degli appuntamenti clou del lungo weekend di gare. Per l’edizione 2015 infatti, sono stati previsti ben 3 giorni di competizioni, con l’aggiunta di una prova in tecnica libera per venerdì 6 febbraio e la Marcia della domenica. La giornata di sabato invece, verrà interamente dedicata ai fondisti più giovani e sarà all’insegna del divertimento, del gioco e dell’allegria.

A battagliare per il podio, saranno bambini e ragazzi a partire dalla categoria baby sprint sino alla fascia allievi e le gare si svolgeranno rigorosamente in tecnica classica, con partenza mass start per ciascun gruppo. Le categorie baby sprint, partiranno alle 12:15 (femmine) e alle 12:30 (maschi), entrambi sulla distanza di 1 km. Le categorie baby vedranno il via alle 12:45 (femmine) e alle 13:00 (maschi) sulla distanza di 1,5 km. I cuccioli saranno impegnati alle 13:15 (categoria femminile) e alle 13:30 (categoria maschile). A partire dalle 13:45 ci saranno le partenze legate alla categoria ragazzi femminile, seguita, alle 14:00 da quella maschile, rispettivamente impegnati sulle distanze di 4 e 5 km. A chiudere la giornata agonistica saranno le categorie allievi, al via alle 14:15 (femmine) sui 5 km e alle 14:30 (maschi) sui 7,5 km.

Infine, al Teatro Grivola nel centro del paese si terrà la cerimonia di premiazione e verrà offerta a tutti una gustosa merenda a base di dolci. Per informazioni maggiori: www.marciagranparadiso.it