AI MONDIALI JUNIOR, MEDAGLIA PER L’ITALIA FEMMINILE

0
75
Campionati del Mondo FIS Junior/U23 - Almaty (KAZ)
Campionati del Mondo FIS Junior/U23 - Almaty (KAZ)

 GIORNATA POSITIVA PER LE AZZURRE, DURANTE I MONDIALI FIS JUNIOR & U23 DI SCI NORDICO – ALMATY (KAZAKISTAN)

Ad Almaty, in terra kazaka, dove si stanno svolgendo i Campionati Mondiali Junior & U23 di sci nordico, le azzurre hanno dato grande spettacolo, portando in patria una bella medaglia. Nella prova Skiathlon di 15 km, Giulia Stuerz del G.S. Fiamme Oro Moena riesce infatti a salire sul 3° gradino del podio regalandoci un bel bronzo. Si aggiudica la gara l’elvetica Nathalie Von Siebenthal, seguita al 2° posto dalla

Giulia Stuerz impegnata in una prova di Coppa del Mondo (Oberstdorf - Germania).
Giulia Stuerz impegnata in una prova di Coppa del Mondo (Oberstdorf – Germania).

norvegese Barbro Kvaale.

La poliziotta di Tesero ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere una Campionessa, dal momento che durante i Campionati Mondiali Fis Junior & U23 2015, già ha conquistato due medaglie, una nella Sprint e l’altra nello Skiathlon. Ottima anche la prova della valdostana Francesca Baudin, la quale chiude la gara al 4° posto a soli 9” dal podio; l’alpina Martina Vignaroli sarà invece 28a.

Nella categoria dei ragazzi, impegnati in una prova Skiathlon di 30 km, è il norvegese Haga Magne a tagliare per primo il traguardo con il tempo di 1:19:26. Lo seguono nella classifica il francese Parisse Clement Megève, al 2° posto e il russo Rostovtsed Dmitriy, al 3°. Salvadori Giandomenico, del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle è il migliore degli italiani e riesce a conquistarsi il 5° posto; tra gli altri azzurri, Muller Claudio è 14°, Brigadoi Mauro 21° e Pellegrin Sebastiano 22°.