MULATERO EDITORE PRESENTA IL LIBRO PER TUTTI GLI ATLETI D’ALTA QUOTA

0
36

La collana Specialist di Mulatero Editore si è arricchita in queste settimane di uno dei titoli più attesi del momento: la traduzione in italiano di “Training for the uphill athlete”, già pubblicato negli Stati Uniti da Patagonia Books.

L’edizione italiana si intitola “Allenarsi per gli sport di montagna” ed è il manuale di riferimento per tutti gli appassionati endurance in montagna: scialpinismo, corsa in montagna, trail running, ultra trail. Infatti, dopo il grande successo di “Training for the new alpinism”, Steve House e Scott Johnston si rimessi all’opera questa volta a sei mani assieme a Kilian Jornet per questo secondo manuale dedicato agli sport endurance in montagna.

Il testo tradotto in italiano da Nicola Giovanelli e Martina Musin si rivolge a tutti gli appassionati delle discipline endurance d’alta quota attraverso il racconto dell’esperienza dei suoi autori corredati da dati e mesi di ricerche. L’obiettivo? Fornire la pianificazione ideale per ottenere una corretta preparazione e raggiungere il massimo delle proprie prestazioni lungo i pendi e le creste dei luoghi naturali più belli del pianeta.

Sul numero di SciFondo in uscita a novembre troverete la nostra recensione di “Allenarsi per gli sport di montagna”.