NEL WEEKEND ALTRI DUE APPUNTAMENTI DEL CIRCUITO VISMA SKI CLASSICS

0
36

La travagliata stagione XI del circuito della granfondo in tecnica classica continua con due diversi appuntamenti in terra svedese: la Vålådalsrennet e la Tåssåsen Criterium 64.

Per la prima volta nella storia delle undici stagioni Visma Ski Classics, il circuito delle granfondo presenterà un vero e proprio back to back di due giorni con una gara al sabato e una alla domenica. Le due gare si terranno entrambe in terra svedese e partiranno da Vålådalen. Sabato 20 marzo, gli atleti dei Pro Team Visma si sfideranno lungo i 54 km della Vålådalsrennet, una gara dal percorso ispirato alla più celebre Birkebeinerrennet che presenta due traguardi in salita.

Domenica 21 marzo, invece, andrà in scena la Tåssåsen Criterium 64 by Visma. Due giri da 64 km totali che presenteranno un doppio traguardo sprint. Entrambe le gare avranno la loro partenza e il loro arrivo a Vålådalen. Ma si terranno su tracciati differenti e dal differente profilo altimetrico.

«Al momento sono previste giornate favorevoli lungo tutto il weekend di gare e anche le condizioni meteo dell’ultimo periodo ha fatto si che potessimo preparare i tracciati con condizioni perfette. – ha detto LattiÖstlund, responsabile dei tracciati di Vålådalen – La Vålådalsrennet è una gara piuttosto dura con salite impegnative, anche il percorso della Tåssåsen Criterium 64 by Visma non è esente tratti davvero duri».