OBERHOFEN, PAESE CHE OSPITA LA SEDE FIS, È IL “MOST BEAUTIFUL VILLAGE” SVIZZERO DEL 2018

0
65
Veduta aerea di Oberhofen . Ph. Credit: FIS

Nonostante il paese sia conosciuto soprattutto per essere il quartier generale della FIS, nel 2018 Oberhofen è riuscito a fregiarsi del titolo di “Most beautiful village in Switzerland 2018”.

La rivista “Schweizer Illustrierte” ha chiesto ai propri lettori di scegliere il loro favorito tra 12 paesi sparsi per il territorio svizzero e proprio la località incastonata tra le città di Thun e Interlaken, che si sviluppa lungo le rive del Lago di Thun, è riuscito a conquistare il massimo dei voti.

2.450 abitanti, tra i quali si contano anche le persone dello staff FIS, godono ogni giorno del clima e dei panorami mozzafiato che dal lago azzurro portano fino al maestoso Niesen e alle alte montagne dell’Oberland Bernese. Il simbolo del paese è il casello di Schloss Oberhofen, costruito attorno al 1200, un luogo che corona un’atmosfera speciale data dal perfetto mix tra antico e moderno.

Per celebrare la vittoria è stata organizzata una festa con 700 partecipanti tra cui il cantante e membro della giuria Marc Trauffer, che ha ufficializzato la prima posizione di Oberhofer e l’ex allenatore della nazione svizzera di calcio Hanspeter Latour.