PRIME DEFEZIONI NEL BIATHLON: CANCELLATA LA IBU CUP JUNIOR E NIENTE IBU CUP FINO A GENNAIO

0
64

Salvi, al momento, tutto il calendario della Coppa del Mondo 2020/2021 e i Mondiali di Pokljuka. Le defezioni riguardano la IBU Cup Junior e le prime tappe di IBU Cip. Il 26 e 27 settembre nuova riunione per aggiornare la situazione.

Arrivano le prime decisioni e le prime modifiche al calendario della prossima stagione di biathlon dell’Executive Board della Federazione Internazionale (IBU) in relazione alla situazione Covid-19 con lo scopo di salvaguardare nel migliore dei modi la salute di atleti, team e addetti ai lavori. Al momento è confermato in toto il calendario di Coppa del mondo e dei Mondiali di Pokljuka, in programma dal 4 al 19 febbraio 2021. Sarà comunque un’ennesima riunione prevista fra il 26 e 27 settembre ad aggiornare ulteriormente la situazione, quando verrà confermato il bimestre novembre-dicembre. Confermato anche il Mondiale Giovanile riservato alle categorie Youth e Junior, del 24 febbraio al 7 marzo 2021 di Obertilliach.

Ibu Cup solo nel 2021

A pagare a caro prezzo la situazione globale sono stati invece i circuiti minori della disciplina. Sono stati cancellati sia l’IBU Cup junior che gli Europei junior, così come le tappe di IBU Cup in programma fra novembre e dicembre, in attesa di capire come evolverà la situazione. Confermati per il momento i Campionati Europei di Duszniki Zdroj in Polonia dal 24 al 31 gennaio 2021.