PROGETTO FUTURFISI: CONCLUSO L’ULTIMO CAMP ESTIVO A FORNI AVOLTRI

0
60

fedf822a25b5591e2b0cb820e380b880_LSi è chiuso ieri con la tradizionale FuturFisi Race lungo la pista del centro di Forni Avoltri, le seconda fase del camp 2015, dedicata ai migliori giovani under 18 d’Italia. Nella 7 Km in pattinaggio il miglior tempo è stato fatto segnare da Alice Antoniolli che ha prevalso su Vittoria Zini e Virginia Palazzi, mentre nella 12 Km maschile, Luca Del Fabbro ha superato Angelo Buttironi e Martin Coradazzi. Antoniolli, Delfabbro e Buttironi saranno aggregati alla squadra U20 nel prossimo raduno di Slingia.

E’ il 10° Camp di FuturFisi organizzato da quando il progetto è partito nel 2012 e molti di loro erano presenti in tutti. I risultati sono evidenti sia a livello tecnico che per la capacità di sopportare i crescenti carichi proposti. Il livello medio soprattutto degli U18 è cresciuto molto. Circa 15 ore di lavoro complessivo nei 4 giorni di raduno con nuove proposte allenanti come la corsa nella palude sullo stile norvegese che ha riscosso molto successo.

“Usciranno atleti di alto livello da questo gruppo di U18. Ben strutturati, molto seri e predisposti a lavorare – dice Marco Selle, responsabile del settore giovanile della Federazione – è la strada giusta, anche se non priva di difficoltà, ma la tendenza è positiva e guardo al futuro con molta più fiducia rispetto a soli 3 anni fa.”

 

1b

1c