RIMANDATO L’APPUNTAMENTO CON LA MEZZA MARATONA DELL’ALPE DI SIUSI

0
69

La manifestazione podistica in programma il 5 luglio 2020 a Compaccio sull’Alpe di Siusi non si disputerà in quella data. Al momento sul tavolo ci sono diverse opzioni su tempistiche e modalità di recupero.

Come molti altri eventi sportivi, anche la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, deve alzare bandiera bianca: la gara di 21 chilometri inizialmente in programma domenica 5 luglio a Compaccio, è stata cancellata dal calendario degli eventi podistici e dall’agenda degli eventi del comprensorio di Siusi.

Tuttavia, gli organizzatori della manifestazione di running stanno vagliando diverse alternative dio recupero: «Nel rispetto delle normative nazionali abbiamo deciso di cancellare la data di inizio luglio – ha commentato Eduard Scherlin Tröbinger, presidente di Alpe di Siusi Marketing – ma stiamo valutando la possibilità di rinviare la Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi all’inizio di settembre».

Un ‘piano alternativo’ di slittamento della gara prima della fine dell’estate che verrà valutato nel corso delle prossime settimane anche in collaborazione con le autorità nazionali, locali e sportive. Gli organizzatori della Mezza Maratona dell’Alpe di Siusi, giunta all’ottava edizione, contavano di replicare il sold out di 700 iscritti che ha caratterizzato gli ultimi anni.