SCI DI FONDO ON THE BEACH: APPUNTAMENTO A LAIGUEGLIA IL 25 APRILE

0
72
DSC00057
Un’istantanea dell’evento dell’anno scorso

Sabato 25 aprile, la Baia del Sole, in particolare l’arenile di Laigueglia tra piazza Marconi e piazza Garibaldi, ospiterà Sci di Fondo On The Beach 2015. A sfidarsi sulla sabbia del Ponente ligure ci saranno le squadre di Clusone (BG), Aprica (SO), Valle Stura (CN), Valle Pesio (CN), Limone Piemonte (CN), Prato Nevoso (SV), Dronero (CN) e altre formazioni locali in rappresentanza di Laigueglia Alassio e Baia del Sole. Stelle e campioni dello sci di fondo e dello sci alpino presenti per questa straordinaria edizione che vede la partecipazione ufficiale per la prima volta del team del Corpo Forestale dello Stato capitanato dal mezzofondista vice campione europeo Angelo Carosi e composto dagli sportivi Dino Dionisi, Marco Finizi, Massimiliano Putignani e Alessandro Mazzilli. Confermata inoltre la presenza dell’ex nazionale femminile di sci alpino nonché campionessa mondiale di Carving 2009 Alessandra Merlin, della campionessa mondiale juniores di slalom gigante femminile 2014 nonché attuale nazionale Marta Bassino, e numerosi campioncini dello sci di fondo come Virginia Palazzi, campionessa italiana gimkana under 16, Martina Bellini, under 18, vice campionessa italiana sprint e tecnica classica, Nicola Castelli, under 18, campione italiano team sprint, Elisa Carrara, under 20, vice campionessa italiana sprint. Rappresentato anche il Biathlon con la presenza di Pietro Dutto.

sci-di-fondo-2015-32x47-definitivoIl programma prevede passeggiate nordic walking (spiaggia e collina), gare di sci di fondo on the beach (squadre ufficiali e gruppi goliardici), gara corsa con le ciaspole, gara di tiro allo slittino, tuffo in mare benvenuta estate, gara di gozzi in mare (non competitiva) mentre durante tutta la giornata si potranno effettuare prove gratuite di sci di fondo, nordic walking e shuttle bike (bici in mare).

“Abbiamo scelto Laigueglia per il suo ambizioso progetto Nordic Walking e per l’entusiasmo dimostrato nei riguardi della nostra manifestazione – spiegano gli organizzatori della Eccoci Eventi – La spiaggia di Laigueglia è perfetta per tutte le attività sportive della montagna ed inoltre la manifestazione è condivisa con tutte le associazione cittadine che credono nell’importanza di valorizzare e coinvolgere turisti e cittadini sotto il segno del divertimento”.

 

Maggiori informazioni su www.scidifondonthebeach.com