SECONDO ORO PER THERESE JOHAUG NELLA 10 KM CLASSICA.

0
67

Quarta giornata di gare, oggi 10 febbraio, allo stadio di Zhangjiakou di Pechino. Therese Johaug conquista il secondo oro olimpico davanti a Kerttu Nisaknen e Krista Parmakoski.

Therese Johaug si è imposta nella 10 km in tecnica classica ai Giochi Olimpici di Pechino 2022. Sull’anello di Zhangjiakou la fenomenale norvegese, dopo aver vinto lo skiathlon d’apertura, è stata protagonista di una gara tiratissima. Infatti ha prevalso sulla rivale finlandese Kerttu Niskanen per solamente 4 decimi, dopo una gara perfettamente equilibrata tra le due. Johaug ha dovuto sfruttare tutte le energie disponibili per mettersi alle spalle la finlandese. Oltre a Niskanen, la Finlandia può festeggiare anche il bronzo di Krista Parmakoski, attardata di 31″5. Ai piedi del podio la russa Natalia Nepryaeva, solamente un decimo distante dal bronzo.

In casa Italia buona prova di Anna Comarella, giunta al traguardo appena fuori dalle prime venti posizioni, assestandosi al 26esimo posto a 2’38″7 dalla campionessa norvegese. Sotto tono le altre azzurre: Caterina Ganz 35esima, Martina Di Centa 37esima e Lucia Scardoni 38esima.