SEEFELD: L’OFFERTA ESTIVA DI UNO DEI PARADISI DELLO SCI DI FONDO

0
51
Ph. Credit: stephanelsler

L’Olympiaregion Seefeld è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più belli dove mettere gli sci stretti ai piedi in inverno. Anche in estate, però, questa zona del Tirolo austriaco ha davvero molto da offrire: relax, natura, percorsi per le due ruote e tante altre attività per tutti i gusti.

Seefeld in Tirol è un luogo che gode di peculiarità uniche. Situato a 1.200 metri di altitudine in uno degli altopiani più soleggiati dell’Austria, circondato dal parco naturale del Karwendel e ricco di laghi alpini balneabili, boschi con alberi secolari e una natura capace di calmare anima e corpo. Se in inverno l’Olympiaregion austriaca è un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sci nordico, che possono sciare lungo tantissimi chilometri di tracciati, in estate non è da meno tra percorsi per il trekking, bici, campi da golf ed eventi tradizionali.

Camminare lungo percorsi unici

Che sia per avventurarsi lungo gli oltre 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici o semplicemente per concedersi una passeggiata attorno al lago adatta a tutta la famiglia, Seefeld è un paese a misura di camminatori. Qui la giornata ideale permette di perdersi nei boschi ispirati dalle meraviglie della natura, rilassarsi in una delle numerose Spa e, se si ha la fortuna di essere a Seefeld in Tirol nel periodo ideale, di respirare il sapore delle tradizioni di questo territorio con ilMercato dello Strudel, che nel 2020 si terrà sabato e domenica 11 e 12 luglio 2020 dalle ore 11.00 presso la piazza principale. A settembre, invece, l’appuntamento è quello con Festa dell‘antico artigianato tiroleseall’insegna dell’originalità e autenticità che vede protagonisti gli artigiani che hanno saputo mantenere vive antiche tradizioni artistiche e che sanno entusiasmare ospiti e visitatori, che tutti gli anni accorrono per la festa e possono osservare il lavoro manifatturiero dal vivo. La 23esima edizione si terrà sabato e domenica 12 e 13 settembre 2020.

Scegliere tra l’adrenalina della bici o la tecnica del golf

Oltre 570 chilometri di percorsi di bike e mountain bike segnalati, adatti a tutte le abilità. Ben 250 E-Bike a noleggio, in 19 diversi punti, che con la “pedalata assistita” permettono a sempre più persone di avvicinarsi al mondo della bici. In sella a una e-bike si può, infatti, raggiungere la propria meta preferita senza alcuna fatica e in totale relax, anche se non si è particolarmente allenati. Gli amanti del Golf, invece, hanno a disposizione da fine aprile a fine ottobre il Golfclub Seefeld-Wildmoos, un campo a 18 buche, Par 72, che appartiene ai “Leading Golf Courses Austria” e annoverato tra i più bei campi da golf dell’arco alpino, o il campo a 9 fairway, Par 70 del Golfclub Seefeld-Reith, a due passi dal centro, perfetto per tutti i livelli di abilità, dispone di driving range, 12 postazioni di tiro coperte per giocare indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, putting, pitching e chipping green con bunker di allenamento incluso.

Vivere il Tirolo in modo esclusivo

Astoria Resort

Se per provare tutto questo sognate anche un soggiorno indimenticabile, l’Astoria Resort Seefeld  ***** S è ciò che fa per voi. In posizione defilata rispetto al centro di Seefeld in Tirol, l’hotel da sempre si contraddistingue per un’accoglienza di altissimo livello e per la sua pluripremiata SPA con 4.700 mq di wellness perfettamente integrati nella natura. L’Astoria Resort è la meta perfetta se si è alla ricerca di un benessere olistico potendo scegliere tra corsi di yoga, di Qi Gong, Pilates e un’ampia proposta di attività outdoor come passeggiate ed escursioni per rigenerarsi. In alternativa, è possibile scegliere l’esclusivo Krumers Post Hotel & SPA **** S, questo hotel di charme dalla lunghissima tradizione che si affaccia sulla piazzetta principale di Seefeld, è la meta perfetta per una pausa di benessere in coppia nella spettacolare SPA di ben 2500 mq distribuiti su 4 piani con diverse aree relax: la “Zirbennest” nell’attico dell’area saune, dove si può oziare su lettini ad acqua circondati dal profumo di pino cembro e godere della vista sul Gschwandtkopf e sulla Rosshütte. Poi c’è la sala del camino e la “Pool-Galerie” con divani gonfiabili e vista sul Gschwandtkopf. Al terzo piano si trova la bellissima piscina panoramica, riscaldata e completa di idromassaggio. E poi c’è il roof per un momento di relax con lo sguardo libero di spaziare sulle cime di Seefeld.