Skiroll: il Trofeo Evexia, per chiudere la stagione

0
116

Ultime battute per la stagione dello skiroll, prima dell’arrivo della neve. Domenica 23 ottobre Mezzomonte, frazione del comune di Polcenigo, in provincia di Pordenone, ospiterà il Trofeo Evexia, gara promozionale in salita organizzata dalla palestra Evexia di Porcia in collaborazione con lo Sci Club Orsago

Teatro di gara sarà la spettacolare salita che dalla località di Coltura porta a Mezzomonte: 5,8 chilometri di sviluppo e 450 metri di dislivello, che i concorrenti dovranno percorrere in tecnica classica, con partenza a cronometro. Le categorie giovanili si confronteranno invece su percorso ridotto (2,5 chilometri per Ragazzi e Allievi; 1 chilometro per Baby e Cuccioli) e con partenza in linea. La giornata avrà inizio alle 10.

La manifestazione, nel cui Albo d’Oro figura anche il due volte Oro olimpico nello sci di fondo a Torino 2006 Giorgio Di Centa, oltre a diversi atleti di livello nazionale e internazionale, vedrà confrontarsi, tra gli altri, i ragazzi delle squadre di biathlon e fondo dei Comitati Fisi di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Iscrizioni aperte fino alle 12.00 di venerdì 21 ottobre