HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
HugeDomains.com
Captcha security check

geturnet.com is for sale

Please prove you're not a robot

View Price
Dedicated to customer care
30-day money back guarantee

Talk to a domain expert: +1-303-893-0552

SPORT INVERNALI: CRISI O RILANCIO?

0

Il settore degli sport invernali sta vivendo anni difficili, non solo a causa delle restrizioni e dei blocchi imposti dall’emergenza sanitaria ma anche per susseguirsi di inverni poco rigidi che hanno accorciato la stagione sciistica. Nonostante ciò, l‘interesse online degli italiani per gli sport invernali è in crescita, soprattutto dei giovani.

Da una ricerca di IDEALO, portale internazionale leader in Europa comparazione prezzi che traccia l’interesse online degli Italiani per Abbigliamento e Attrezzature per gli sport invernali, le ricerche online superano addirittura le medie pre-pandemia con oltre il 16% di incremento, considerando i mesi Novembre, Dicembre e Gennaio 2019/2020 e 2021/2022. I giovani si stanno riavvicinando agli sport invernali, con la media che raddoppia rispetto al 2019. 

Tra gli sport tradizionali da praticare sulla neve c’è lo sci di fondol’interesse online per l’abbigliamento e le attrezzature per praticarlo è aumentato del +178% rispetto al periodo pre-pandemia. Merito di ciò la sempre più ampia offerta di piste per lo sci nordico e il fatto che raramente prevede l’uso di impianti di risalita e lo rende intoccabile dalle norme anti-Covid correnti.

Un altro motivo per cui le ricerche sono aumentate è il numero di offerte vantaggiose che si possono trovare online. In particolare i risparmi che in media si sono potuti ottenere nell’ultimo periodo sono andati dal -12% al -34% con un risparmio medio intorno al -20%.

Tra le attrezzature più ricercate, delle attrezzature non inerenti allo sci tradizionale, ci sono snow bike, snowtubing, skifox e snowkite.

Share.

About Author

Leave A Reply