STORA ENSO E JUNGHANS HANNO CREATO L’OROLOGIO UFFICIALE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI SCI NORDICO

0
218

Lo sponsor Stora Enso e il partner di cronometraggio ufficiale Junghans hanno unito le loro forze per dare vita all’orologio ufficiale dei Campionati mondiali di sci nordico FIS di Oberstdorf 2021. Il nuovo sport watch meccanico di Junghans, edizione 1972 Automatic FIS, sarà avvolto in una scatola realizzata da Stora Enso.

L’orologio ufficiale dei Campionati mondiali di sci nordico di Oberstdorf 2021 ha il design sorprendente della linea 1972 del produttore tedesco Junghans e incarna sia la storia del cronometraggio dell’azienda, sia il fascino degli sport invernali. Un anello girevole che circonda il quadrante indica un secondo fuso orario mentre i normali settaggi sono in rosso e blu, i colori ufficiali della manifestazione. Inoltre, è presente un’incisione a fiocco di neve su una delle corone e sul fondello e ogni modello realizzato ha un numero di serie individuale, che ne sottolinea l’edizione limitata.

«Questo orologio è una perfetta combinazione di dinamicità atletica e precisione tecnica, un mix in grado di catturare la passione degli sport invernali» ha detto Matthias Stotz, CEO, Junghans.

Design sostenibile

Il design sostenibile è al centro dell’attenzione sia per Stora Enso che per Junghans. L’orologio viene fornito in un’elegante soluzione box-in-box che mostra un effetto 3D strutturale unico con le montagne innevate dell’inverno. La scatola dell’orologio è realizzata in Ensocoat, un cartone per imballaggi di lusso rinnovabile e riciclabile.

«Sono stato ispirato dagli origami e volevo creare un design che andasse di pari passo con lo stile premium e sportivo dell’orologio», afferma Outi Honkavaara, Packaging Designer di Stora Enso.

Edizione limitata

Come detto, l’orologio ufficiale dei Campionati mondiali di sci nordico è stato concepito in edizione limitata a 500 pezzi che da ora in poi saranno disponibili presso rivenditori selezionati. Inoltre, i quattro atleti vincitori delle gare di salto individuali riceveranno il Junghans Award che ha come premio l’orologio automatico FIS del 1972.