TARTU MARATHON PRONTA AD ACCOGLIERE 6000 PERSONE.

0
55

La Tartu Marathon, che si terrà il 20 febbraio, torna a fa parte del circuito Visma Ski Classics.

In un inverno fantastico che ha visto l’Estonia coperta di neve sin da fine novembre, la Tartu Marathon è l’evento clou del paese baltico. Dopo 11 anni, la granfondo è di nuovo nel Visma Ski Classics Pro Tour. Per i partecipanti ci saranno diversi cambiamenti: l’orario di partenza sarà posticipato di un’ora e la tradizionale mass-start sarà con partenze a onda.

Recentemente il governo estone ha deciso di concedere a Tartu Marathon un permesso speciale e il 20 febbraio un totale di 6000 persone potranno partecipare alle due distanze (63 e 31 km). Gli organizzatori dell’evento hanno preparato un piano di sicurezza in collaborazione con l’Health Board, che ridurrà al minimo i rischi della partecipazione all’evento. Ieri anche il governo estone ha deciso che da lunedì prossimo (14.02) non sarà più necessario esibire un certificato Covid per partecipare agli eventi all’aperto.

Le condizioni della nostra pista sono perfette e il responsabile Assar Kütt ha detto che sta lavorando sulla pistra già da dicembre ed è contento che ci sia così tanta neve quest’inverno. – C’è così tanta neve che probabilmente si scioglierà solo a metà estate –, ha detto. Ha aggiunto che un clima leggermente più caldo rende solo la pista migliore e non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Puoi trovare più informazioni sul sito: www.tartumarathon.ee