1a GIORNATA TROFEO LEO-ZERTANNA

0
85
Il vittorioso arrivo di Rigoni
Il vittorioso arrivo di Rigoni.

GRANDE SPETTACOLO OGGI A RIALE, DURANTE LE SPRINT DEL TROFEO LEO-ZERTANNA

Si è conclusa oggi, a Riale di Formazza, la prima giornata del Trofeo Leo-Zertanna, due giorni di gare dedicati al decano dei maestri di sci, recentemente scomparso. I vincitori delle gare sprint in tecnica libera si sono rivelati Giulia Stuerz per le donne e Sergio Rigoni per gli uomini.

Giornata molto positiva per l’atleta delle Fiamme Oro, la quale ha fatto en plein di vittorie. Oltre ad aggiudicarsi il miglior tempo nelle qualificazioni infatti, ottime anche le sue prestazioni nella semifinale e soprattutto nella finale, chiusa con un meritato 1° posto dopo una spettacolare volata finale. Il 2° posto è per Debora Roncari e il 3° va a Debora Agreiter, entrambe in forza ai Carabinieri. Giulia Stuerz primeggia inoltre anche nella classifica delle Under23, davanti a Debora Roncari e Alice Canclini, e si aggiudica il pettorale di leader di Coppa Italia, al via proprio oggi sulle nevi formazzine.

Anche nella categoria maschile, è un atleta delle Fiamme Oro a registrare i migliori risultati. La vittoria della sprint in skating va a Sergio Rigoni, il quale conquista anche il pettorale di leader di Coppa Italia. La finale combattuta vede infatti Francois Vierin chiudere in 2a posizione e Fabio Pasini, portacolori dell’Esercito, classificarsi 3°. Claudio Muller è il migliore degli Under 23.

Domani sarà la volta delle prove in tecnica classica: 5 km per le donne (Under 18, Under 20 e Seniores) e 10 km per gli uomini (Under 18, Under 20 e Seniores); sono attesi al via circa 200 atleti.

Ulteriori informazioni sul sito www.formazzaevent.com.

 

Giulia Stuerz all'arrivo.
Giulia Stuerz all’arrivo.