32° TROFEO TOPOLINO AL 17-18 GENNAIO

0
72
Giovani fondisti impegnati a correre il Trofeo Topolino.
Giovani fondisti impegnati a correre il Trofeo Topolino.

LA VAL DI FIEMME ASPETTA I GIOVANI FONDISTI PER L’APPUNTAMENTO CON IL TROFEO TOPOLINO. IN PROGRAMMA IL 17 E 18 GENNAIO

Gennaio si prospetta un mese piuttosto intenso per la Val di Fiemme, che ha in programma moltissimi eventi internazionali, tutti dedicati allo sci nordico. Fra questi si annoverano il prestigioso circuito internazionale Tour de Ski, che si correrà questo weekend e il consueto appuntamento con le lunghe distanze, la Marcialonga prevista per il 25/01. Non solo eventi per adulti tuttavia, la Val di Fiemme pensa anche ai più giovani e ai piccoli fondisti che muovono i primi passi sugli sci stretti. E così, da oltre 30 anni organizza il Trofeo Topolino, una due giorni di gare riservata alle categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi. Nel 2015 la storica manifestazione festeggia la sua 32a edizione che, anche quest’anno, avrà come cuore pulsante Castello di Fiemme. Le gare si svolgeranno invece presso lo Stadio di Lago di Tesero nei giorni 17 e 18 gennaio, quando migliaia di baby fondisti invaderanno la valle con le loro famiglie e con la loro carica di entusiasmo ed allegria.

Nel frattempo, il Comitato Organizzativo GS Castello di Fiemme sta ultimando i preparativi per la kermesse sportiva dedicata ai più giovani e raccogliendo le ultime adesioni che spera arrivino, come nelle precedenti edizioni, alla quota limite di 1.300 iscritti. Senza dubbio, il 17-18 gennaio saranno giorni densi di appuntamenti in Val di Fiemme, che permetteranno ai partecipanti-topolini di trascorrere insieme alle loro famiglie momenti felici e divertenti, gareggiando sulla neve. Per quanto riguarda lo specifico programma di gare, che si svolgeranno tutte in tecnica classica, sabato 17 gennaio alle ore 14:00 prenderanno il via dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero le categorie Baby e Cuccioli, mentre il giorno successivo dalle ore 9:30 sarà il turno delle categorie Ragazzi e Allievi.

A fare da contorno alle competizioni, moltissimi eventi d’intrattenimento per grandi e piccini, che avranno luogo tra lo stadio di Lago e Castello dove, per l’intera durata del Trofeo Topolino, sarà allestito il Villaggio Disney per divertire i giovani atleti e rendere quest’esperienza indimenticabile. Alle 17:30 di sabato 17 inoltre, si terrà a Castello la tradizionale cerimonia d’apertura con la sfilata delle squadre nazionali, la fiaccolata con la banda sociale di Molina di Fiemme, l’accensione del tripode e lo spettacolo pirotecnico conclusivo. Sempre qui poi, nella giornata di domenica sarà possibile assistere, a partire dalle ore 14:00, allo spettacolo d’intrattenimento con estrazione di premi per tutti i partecipanti. Le premiazioni vere e proprie invece, si terranno alle ore 15:00 e chiuderanno ufficialmente il 32° Trofeo Topolino Sci di Fondo, anche quest’anno inserito nella giornata mondiale della neve FIS World Snow Day che prevede, proprio per domenica 18 gennaio, iniziative in tutto il mondo per avvicinare i bambini alla pratica degli sport invernali.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.trofeotopolino.it

Trofeo Topolino: 'Piccoli fondisti crescono'
Trofeo Topolino: ‘Piccoli fondisti crescono’