TROFEO TOPOLINO, ORMAI CI SIAMO: NEL WEEKEND LE PROMESSE DEL FONDO GAREGGIANO IN VAL DI FIEMME

0
79

colore05 topolinoIl Trofeo Topolino sci di fondo è una sorta di mini-campionato del mondo per giovani fondisti provenienti da ogni parte del mondo, ma anche una manifestazione all’insegna del folklore, dello spettacolo e delle iniziative per gli astri nascenti che vi fanno parte. Le iscrizioni continuano incessantemente ad arrivare, le piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, sono già pronte e perfettamente allestite per ospitare le categorie “Baby”, “Cuccioli”, “Ragazzi” e “Allievi” nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio. Le manifestazioni organizzate dal GS Castello saranno visibili anche sui canali della televisione nazionale: RaiSport 1 trasmetterà l’evento giovedì 28 gennaio dalle 18.15 alle 19:00, replicando in un doppio appuntamento anche venerdì 29 gennaio dalle 5:15 alle 6:00 e dalle 8:00 alle 08:45.

Oltre alle competizioni sportive, ci saranno spettacoli dedicati, momenti di gioia e condivisione e show all’insegna del puro talento. È il caso della compagnia internazionale di danza e teatro dei Kataklò che, per la prima volta al Trofeo Topolino, si esibirà nel corso dello spettacolo Disney ad ingresso gratuito di sabato 23 gennaio al Teatro comunale di Tesero, a partire dalle ore 20.30. Altre allettanti iniziative di contorno avranno luogo ben prima delle giornate di gara. L’atmosfera di festa e giovialità coinvolgerà anche albergatori e negozianti di Castello, Cavalese e Tesero, i quali allestiranno vetrine a tema per l’occasione già nel corso di questa settimana.

La giornata di giovedì sarà dedicata alle scuole elementari, un membro del comitato organizzatore del Gruppo Sportivo Castello di Fiemme e un disegnatore Disney si recheranno negli istituti scolastici per aiutare a disegnare Topolino e i suoi amici, passando qualche momento assieme ai bambini. Venerdì sarà la volta dello studio delle varie tecniche di disegno con i ragazzi del Liceo Artistico di Pozza e delle scuole medie di Cavalese.

 

INFOwww.trofeotopolino.it