TUTTA LA BELLEZZA DI SCIARE IN VALMALENCO

0
60
Foto dalla pagina Facebook del Centro Sportivo Isola Valmalenco

Un metro di neve e tante promozioni aspettano i turisti in Valmalenco, località in provincia di Sondrio e nel cuore della Valtellina, che in questi giorni è imbiancata e avvolta in un paesaggio incantato.

Il territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina è anche il posto ideale per i fondisti che vogliono diversi grazie alle piste a loro disposizione. Come al Centro Fondo Isola Valmalenco a San Giuseppe dove sono a disposizione degli appassionati 15 chilometri di piste da sci di fondo per tutte le difficoltà, adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti. Non mancano un noleggio attrezzato, maestri di sci, bob e snow tubing per il divertimento dei più piccoli e un’area solarium per rilassarsi, baciati dal sole malenco.

Senza dimenticare che sono aperte e in condizioni ottimali le piste da fondo di Chiareggio, la perla della Valmalenco, e quella di Lanzada in località Pradasc, quest’ultima illuminata anche la sera dalle 17.30 alle 23.00 per un’esperienza notturna davvero indimenticabile.

Infine, se siete alla ricerca di un regalo speciale per San Valentino fate una grande sorpresa alla vostra dolce metà prenotando una notte su 2Cuori in Pista: la prima suite su un gatto delle nevi, con la cena in baita, il giro in motoslitta e la colazione in camera. Cime maestose ricoperte di neve, ottima cucina e interni caldi ed accoglienti sono gli ingredienti ideali per un soggiorno indimenticabile con il proprio partner. Info: 2cuoriinpista@funiviaalbernina.it

www.sondrioevalmalenco.it