TUTTO PRONTO PER LA 42° EDIZIONE DEL GRAND PRIX SPORTFUL

0
51

E’ la gara che segna il confine tra la fine dell’estate, con una competizione storica di skiroll, e l’entrata dell’inverno, con le prime apparizioni degli azzurri del fondo: è il Grand Prix Sportful. Organizzato dall’omonimo sci club, con la collaborazione del Comune di Pedavena, l’evento andrà in scena domenica 3 ottobre 2021.

La 42° edizione del Gran Prix Sportful sarà valida anche come prova di Coppa Italia Cascina Bianca.

La gara, che è in tecnica libera, si sviluppa sui 9,5 km di strada che collegano Pedavena con il passo Croce d’Aune: ha una pendenza media del 7,8%, con punte del 12% e arrivo ad un altitudine di circa 1000 metri.

La manifestazione è da sempre teatro di entusiasmanti prestazioni di atleti celebri. Infatti, nell’albo d’oro della “Sportful” figurano atleti del calibro di Maurilio De Zolt, Johan Muhlegg, Pietro Piller Cottrer e Giorgio Di Centa, oltre ai contemporanei Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani. Nell’albo d’oro femminile spiccano i nomi di Elena Vialbe, Stefania Belmondo e Arianna Follis, oltre a Ilaria Debertolis e Natalia Neprayeva che hanno vinto 4 delle ultime 5 edizioni.

La partenza della gara è prevista per le 10.00 per le categorie giovanili, che percorrono 1km e 3,5 km, mentre per le 11.00 partiranno le categorie senior.

Le iscrizioni alla gara dovranno essere fatte entro sabato 2 ottobre alle 14.00 tramite il portale FISIOnline.