TUTTO PRONTO PER L’ESORDIO DELLA COPPA DEL MONDO DI SKIROLL

0
50
La compagine azzurra partita per la rassegna iridata
Photo Credit: FISI

Partirà venerdì la stagione di Coppa del mondo dello skiroll con le prime due tappe che si svolgeranno in territorio nordico: la prima si terrà nella svedese Torsby dal 13 al 15 luglio, mentre il weekend successivo gli atleti si sposteranno a Madona, in Lettonia.

La squadra azzurra è pronta e competitiva, come ha già saputo dimostrare nelle passate stagioni, e quest’anno ha una nuova guida con l’ingresso alla direzione tecnica di Michel Rainer. Per la tappa di Torsby i convocati sono Emanuele e Francesco Becchis, Jacopo Giardina, Matteo Tanel, Angelo Buttironi, Alberto Tognetti, Riccardo Masiero, Lisa e Anna Bolzan, Alba Mortagna e Chiara Becchis. Nella seconda tappa di Madona non ci sarà Jacopo Giardina ma Alessio Berlanda, mentre fra le donne si aggregherà Elisa Sordello.
Il minitour di Torsby comincerà con un prologo di 1,5 km skating, per proseguire con le mass start maschile e femminile di 7 km, sempre a skating, e quindi le pursuit a tecnica classica, sempre sulla distanza dei 7 km. A Madona debutto della sprint skating nella prima giornata, quindi le lunghe (15 e 20 km) a tecnica libera, e la 7,5 e 10 km in alternato.