VISMA SKI CLASSICS CHALLENGERS, LA NUOVA ARRIVATA DELLA STAGIONE X

0
81

Ad aprile 2019 il circuito che racchiude le graffando più importanti d’Europa ha presentato il concept Visma Ski Classics Challengers, creato per collegare e promuovere eventi di sci a lunga distanza in tutto il mondo. Ad oggi sono già 25 gli eventi sono già registrati e altri sono in arrivo

Visma Ski Classics celebra nel 2019 la sua decima stagione, che partirà come tradizione da Livigno, riunendo in un unico calendario il numero record di 12 eventi in un tour dedicato ai Pro Team. L’unicità del progetto Visma permette a sciatori professionisti e dilettanti di compiere uno accanto a l’altro presentandosi insieme sulla linea di partenza, affrontando le stesse condizioni meteorologiche e percorsi uguali.

Da quest’anno, oltre al circuito principale, è stata inserita la nuova serie Visma Ski Classics Challengers progettata per connettere e promuovere eventi di sci di fondo in tutto il mondo, dando l’opportunità a un numero illimitato di eventi di far parte del marchio Visma Ski Classics. I requisiti minimi per gli eventi sono scelti in modo tale che anche le gare locali più piccole abbiano la possibilità di partecipare ai Visma Ski Classics Challengers.

La distanza minima per un evento Challengers è di 30 chilometri, in tecnica classica o libera, sci o skiroll. Tutti gli eventi sono presentati su www.vismaskiclassics.com con informazioni su ciascun evento e su come iscriversi e sono aperti sia a sciatori professionisti che a professionisti. Gli eventi saranno disponibili per i fan da seguire nel centro live di Visma Ski Classics con aggiornamenti in tempo reale dei risultati il ​​giorno della gara. I momenti salienti e in alcuni casi anche lo streaming live saranno accessibili attraverso Visma Ski Classics PLAY e siti di social media.