VISMA SKI CLASSICS SVELA LA STAGIONE X. SI RIPARTE DA LIVIGNO

0
191

È ripartito il consueto conto alla rovescia del circuito Visma Ski Classics che, come ogni anno, annuncerà una tappa al giorno fino a rivelare il calendario completo i 12 appuntamenti in tecnica classica che caratterizzeranno la decima stagione. Tappa numero uno anche per la prossima stagione: Livigno.

La prima prova della stagione 2019/2020 Visma Ski Clssics sarà ancora una volta in Alta Valtellina con la Pro Team Tempo da 15 chilometri prevista per venerdì 29 novembre 2019, lo stesso format con cui si era aperta la passata stagione. Livigno, infatti, è una delle poche località invernali in grado di garantire un anello di 5 chilometri già agli albori della stagione, circuito che dovrà essere percorso tre volte dagli atleti che da sempre trovano nel “Piccolo Tibet” una seconda casa per l’accoglienza e la bellezza dei suoi panorami.

Nella prova Pro Team la partenza avviene di squadra a distanza di tre minuti tra un team e l’altro. La classifica viene stabilita prendendo il tempo del terzo uomo classificato al traguardo per ogni squadra che devono essere composte da un minimo di 3 atleti; mentre se c’è più di un’atlete donna  per team, queste partono tutte nello stesso momento. La prima donna al traguardo dell’inseguimento stabilisce il risultato del Pro Team Prologue.

Non rimane che aspettare i prossimi giorni per avere il quadro completo della X stagione Visma Ski Classics.