I RISULTATI DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO

0
49
Daniel Antonioli, vincitore del Winter Triathlon Tarvisio.

LA 2a EDIZIONE DEL WINTER TRIATHLON TARVISIO VA A DANIEL ANTONIOLI E ROBERTA GASPARINI

Atleti impegnati nella frazione di corsa del Winter Triathlon Tarvisio.
Atleti impegnati nella frazione di corsa del Winter Triathlon Tarvisio.

Si è tenuto oggi, domenica 8 febbraio, il Winter Triathlon Tarvisio che nel 2015 ha segnato la sua 2a edizione. La manifestazione sportiva, inizialmente programmata per lo scorso 25 gennaio, si è svolta in condizioni meteo ottimali, grazie alla bellissima giornata di sole e alle nevicate degli scorsi giorni, che hanno finalmente ricoperto Tarvisio (UD) di un manto nevoso degno della stagione invernale.

Come nella scorsa edizione del Winter Triathlon Tarvisio, organizzato dalla società triestina Alpe Adria Multisport sotto l’egida del presidente Gino Merciai, anche per il 2015 è Daniel Antonioli ad aggiudicarsi la vittoria della kermesse sportiva e così, anche il titolo italiano di questa disciplina. Il fortissimo atleta dell’Esercito è riuscito a battere gli avversari Giuseppe Lamastra del Trisports.it Team e Guido Ricca del Td Cremona che chiudono la gara in 2a e 3a posizione.

Gara avvincente quella di oggi, con la sfida all’ultimo respiro tra Antonioli e Lamastra; il trentenne lombardo riesce infatti a guadagnarsi un buon vantaggio nella frazione di corsa, completata in 22’09”. Ma Lamastra si è poi rifatto con la mountain bike, chiudendo la frazione in 21’21” e recuperando così quasi un minuto di svantaggio. É stato però nella prova finale con gli sci da fondo che Antonioli ha sferzato l’attacco e, nel tempo di 17’42” riesce a tagliare per primo il traguardo, accumulando un tempo totale di 1h03’12”. Nella classifica, lo seguono Lamastra, con un tempo di 1h04’04” e Ricca, che chiude la prova in 1h11’22”.

Nella categoria femminile, trionfa Roberta Gasparini del Trisport.it Team, con il tempo di 1h23’58”. Grazie all’ottima prova nella frazione di mountain bike, riesce infatti ad accumulare un notevole vantaggio sulle altre concorrenti che le regalerà la vittoria. Nonostante nella gara con gli sci da fondo sia stata la più veloce, Chiara Novelli dell’Olimpic Nuoto si classifica 2a in 1h28’29”. La segue la cadorina Daniela Da Forno, terza in 1h42’49”

Per le categorie giovanili, impegnate in una prova Sprint, la vittoria Junior va a Nehuen Truc del Trisport.it Team che impiega 40’50” a concludere la prova. Alberto Rabellino, suo compagno di squadra, con il tempo di 46’17” vince per la categoria Youth. Anche la loro compagna Francesca Liporace riesce a trionfare nella categoria femminile Youth.